Il Digital Marketing non c'è

country-school-1423122-1280x960.jpg

Possiamo ancora parlare di marketing tradizionale e marketing digitale come due entità distinte, oppure, vista l’importanza che il web ricopre nelle nostre vite, la distinzione è ormai superata e una strategia di successo deve necessariamente considerare anche il digitale? Così come è fondamentale che i manager abituati ad occuparsi del cosiddetto "marketing classico" acquisiscano dimestichezza con gli strumenti del digitale, allo stesso modo chi lavora nelle nuove professioni digitali non può esimersi dal conoscere la disciplina nella sua totalità.

Ne discuterò insieme ad altri professionisti in occasione dell’evento Il Digital Marketing non c’è, tavola rotonda organizzata da Federmanager Parma, che avrà luogo a Parma, giovedì 19 maggio alle ore 17 c/o il Dipartimento di Ingegneria, Campus Universitario.

Di seguito alcuni degli argomenti che affronteremo:

  • Renzo Rizzo – (Partner, Marketing Blu, Marketing Advisors) – Le tecnologie hanno cambiato radicalmente i comportamenti di acquisto e la maniera di fruire i messaggi di marketing. Come orientarsi nelle scelte e nei piani di utilizzo dei nuovi strumenti.
  • Stefania Boleso – (Consulente di marketing e comunicazione) – I social media come comunicazione a due vie tra la marca e i clienti. Un’opportunità senza precedenti di creare una relazione fiduciaria.
  • Marco Mosti – (Direttore Operativo, Gimbe) – Come costruire la relazione con i clienti attraverso la creazione di contenuti e come bilanciare conversazione e conversione con un buon e-mail marketing.
  • Denise Cumella – (Consulente di marketing ed e-commerce) – ll marketing ai tempi di Amazon e il potere delle recensioni.
  • Christian Pezzin – (Chief Digital Officer, OCME) – “Come farsi trovare” nella vastità della rete è un tema in costante evoluzione, anche influenzato dal passaggio da computer a mobile come strumento di fruizione del web. Come orientarsi?

Qui tutti i dettagli dell’evento. Vi aspettiamo! #justmarketing